Tutto ha inizio quando, nel lontano marzo 1961 il negozio Carminati viene aperto  dai primi 2 della "dinastia" dei Carminati parrucchiere di Bergamo, Giuseppe e il figlio Piero. Entrambi provenivano da esperienze come dipendenti in altri prestigiosi negozi cittadini. Da subito sentono l'esigenza di ulteriore personale e viene assunto Giovanni.

Dal luglio 1962 al settembre 1963 Piero effettua il servizio di leva sostituito da un altro lavorante.

Nel frattempo si alternano alcuni lavoranti che restano per breve tempo fino a quando nel 1964 viene assunto dai 2 Carminati, Giacomo (da tutti, però, chiamato con il cognome: Pezzotta) che tuttora è nello staff.

Luglio 1966: per ragioni di spazio il negozio si sposta di 10 metri nella collocazione che è ancora l'attuale, al civico 14/a di via Garibaldi.

Nel corso degli anni Giuseppe comincia a diradare le presenze in negozio, superati i 60 anni è giusto prendere le cose con più calma, no?

In seguito a questo nel gennaio 1973 viene creata una società tra Piero, Giovanni e Pezzotta.

Nel maggio 1985, dopo 3 anni di apprendistato alle dipendenze e di scuola, entra a far parte dello staff il figlio di Piero, Sebastian, seguito a breve dalla sorella Fabiola che dopo il diploma di estetista si inserisce nello staff come "Consulente estetica". 

Nel 1989 viene completamente e radicalmente ristudiata l'immagine e  l'arredamento del salone, cambiandone anche il nome in "I Carminatiuomo".

Dopo una lunga ricerca e selezione nel 1996 viene assunta come apprendista parrucchiera Monia, mentre i 3 soci iniziali cominciano a rallentare la loro presenza nel salone qualche giorno la settimana per dedicarsi ai loro hobbies.

A maggio 2000 viene registrato il dominio "www.carminatiuomo.it" che permette la creazione di questo sito.

Nel luglio 2000 anche Andrea entra a far parte del nostro staff per dedicarsi alla clientela più giovane del salone.

E la storia continua...